Denti in un giorno
Entrare con la dentiera e uscire con una protesi fissa su impianti nella stessa giornata.
Il protocollo Teeth in a day, denti in un giorno, è una delle evoluzioni più recenti dell'implantologia. È pensato per chi non ha più i denti e porta una dentiera, e permette di migliorarne la qualità di vita anche sotto il profilo dell'autostima e delle relazioni.
Con questo protocollo e la chirurgia guidata al computer il paziente entra in studio con la dentiera mobile e ne esce, dopo poche ore, con una protesi totale fissa su impianti. Lo studio utilizza un flusso di lavoro digitale 3D da oltre quindici anni.
Il sistema usato è NobelGuide, con il software di pianificazione NobelClinician: un concetto implantare digitale che consente una chirurgia minimamente invasiva e rende il paziente più consapevole di ogni passaggio.
Come funziona
Il sistema si basa sulla tomografia computerizzata e sulla tecnologia CAD/CAM.
- I dati della TC vengono convertiti in immagini 3D dei mascellari.
- L'intervento viene eseguito virtualmente al computer, posizionando gli impianti nel punto ideale.
- Si ottiene una guida chirurgica che permette di operare senza incisioni né suture, con tecnica detta flapless.
- Alla fine dell'intervento si applica una protesi preparata in laboratorio sulla base della pianificazione.
- La protesi è collegata agli impianti in modo permanente nella stessa seduta, e il paziente torna alla vita normale in giornata.
In assenza di gonfiore e sanguinamento il paziente può mangiare già la sera stessa, di norma senza farmaci particolari.
I vantaggi
- Pianificazione degli impianti basata su criteri protesici.
- Pianificazione chirurgica 3D completa e precisa.
- Risultati e costi definiti in anticipo.
- Meno tempo chirurgico e meno visite.
- Procedura minimamente invasiva.
- Carico immediato con protesi prefabbricata.
Approfondisci la chirurgia computer guidata e la metodica All-on-4.
Per una prima visita puoi chiamare la segreteria dello studio. Telefono 0823 354666. Tutti i contatti.